Opportunità Commerciali di Partnership

Sia che si tratti di internazionalizzazione dell’Impresa, sia che sia frutto di contatti commerciali e rapporti economici con partner esteri, la quasi totalità delle imprese italiane ha ormai sistematici contatti con l’Estero. ARIES opera dunque con i mercati esteri sia a sostegno delle imprese italiane attive nei mercati internazionali che come partner per l’ingresso di operatori stranieri in Italia. ARIES opera a stretto contatto con strutture istituzionali sia nazionali che estere (camere di commercio, sezioni commerciali consolari, uffici di promozione economica…), in qualche caso forte di riconoscimenti ufficiali L’azione di ARIES si sviluppa su due piani:

  1. La ricerca di opportunità economiche e commerciali di investimento e di business all’Estero per i propri Clienti italiani
  2. La selezione di partner esteri interessati a intessere rapporti di partnership o di joint-venture con imprese italiane

L’attenzione alle opportunità commerciali e di partnership è dunque il logico completamento dell’attività di supporto alla internazionalizzazione e viceversa.

Cambiando punto di osservazione ciò significa altresì che un numero crescente di realtà estere vengono in contatto con il nostro Paese. Di qui l’opportunità per società estere che cerchino di sviluppare business con il mercato e le imprese italiane o che vogliano investire nel nostro Paese di avvalersi della consulenza e dell’esperienza di ARIES.

ARIES vuole aiutare le imprese a cogliere le proprie opportunità, ma al contempo si pone come obiettivo quello di favorire la condivisione di tali opportunità laddove ci sia la possibilità di “fare sistema” come ben illustrato nella pagina dedicata al networking attraverso la realizzazione della business comunity o archivi opportunità Italia e opportunità estero, messe a disposizione delle imprese per promuovere le proprie idee e le proprie proposte.

Proprio le possibilità d’incontro tra imprese offerte dalla business community vogliono favorire la condivisione di progetti tra le imprese e la realizzazione di alleanze strategiche o partnership economiche e commerciali

Grazie alla propria rete di oltre 650 avvocati convenzionati sia all’Estero che in Italia, ARIES è poi in grado di assicurare la propria assistenza legale tanto alle Imprese italiane che possano incorrere in problematiche giuridiche o di recupero crediti in un Paese estero, quanto alle Imprese estere che si imbattano in problematiche analoghe nel nostro Paese.