IL SERVIZIO DI TELEMARKETING

L’attività di contatto è l’anima della strategia commerciale di ogni Impresa, l’elemento che può fare la differenza tra l’esito positivo o negativo del proprio marketing aziendale.
Ogni Impresa ha dunque elaborato una propria strategia di comunicazione commerciale. ARIES può tuttavia affiancarsi a quanto già impostato dall’Impresa offrendo le potenzialità del proprio servizio di telemarketing al fine di moltiplicare l’impatto della comunicazione commerciale.
Il servizio si basa sull’applicazione del concetto dell’outsourcing al segmento della comunicazione commerciale. La disponibilità infatti del servizio di telemarketing ARIES affidato a funzionari esperti nell’attività di contatto telefonico e promozione commerciale consente all’impresa di poter fruire di una struttura dedicata senza dover appesantire la propria struttura interna.
Vengono preliminarmente analizzati il profilo dell’impresa, la tipologia dei prodotti e dei servizi oggetto della presentazione, la segmentazione del mercato a cui la comunicazione è diretta. Vengono così determinate le caratteristiche del contatto telefonico affinché lo stesso possa avere il miglior grado di efficacia possibile sotto il profilo di penetrazione commerciale.

L’impresa può altresì scegliere se:

  • decidere che alla chiusura contratto provvedano i funzionari ARIES
  • lasciare che ARIES provveda alla alla gestione dell’Agenda degli appuntamenti chiudendo autonomamente i contratti
  • affidare ad ARIES la gestione del contatto con il Cliente riservandosi l’agenda e la chiusura

Al termine dell’operatività ARIES fornirà alla cliente il dettaglio dei contatti sviluppati e le percentuali rappresentative degli esiti del contatto.

VANTAGGI:

  • Professionalità: attraverso la possibilità di avvalersi di personale selezionato proprio in base alle attitudini al contatto telefonico di telemarketing
  • Flessibilità: grazie alla possibilità di avvalersi di una struttura complessa solamente nei momenti in cui l’Impresa decide di sviluppare proprie campagne commerciali senza la necessità di precostituire rigide strutture stabili che appesantiscono il proprio organico interno
  • Complementarietà: con la propria struttura commerciale interna
  • Convenienza: poiché vengono evitati i costi di strutture interne e l’Impresa si troverà a sostenerli solo in occasione delle campagne commerciali.