GESTIONE DELLA CRISI AZIENDALE E DIFESA DELLA SOCIETA’

Capita, purtroppo, che l’impresa attraversi momenti di difficoltà, momenti durante i quali necessita di una consulenza finalizzata al tentativo di salvataggio dell’azienda. ARIES può affiancare l’impresa in tali momenti delicati attraverso un approccio articolato e multiforme a seconda della specificità della situazione dell’impresa.

  • LA DIFESA DELL’IMPRESA: ARIES ha maturato una significativa esperienza nell’assistere le imprese qualora si trovino ad affrontare momenti di difficolta. Anche grazie alla propria rete di collaboratori esterni, ARIES affianca l’imprenditore:1) nel trattare con i fornitori, concordando piani di rientro e l’allungamento dei pagamenti;
    2) nel seguire i rapporti bancari.

    Obiettivo di questa prima forma di intervento è evitare che una momentanea fase di difficoltà, se non gestita, possa degenerare portando a complicanze più gravi (avvio di azioni giudiziarie di recupero crediti, interruzione dei rapporti bancari e messa a rientro rispetto agli affidamenti…)

  • IL FINANZIAMENTO: ARIES, grazie alla propria rete di consulenti (clicca qui),  assicura la propria consulenza e assistenza per il finanziamento degli impianti, sia che si tratti di strutture complesse che di impianti ad uso privato (come nel caso degli impianti fotovoltaici).
  • IL SERVIZIO DI ENERGY MANAGER: ARIES collabora con professionisti di comprovata esperienza nel settore al fine di offrire alle imprese e/o alle associazioni di imprese una efficiente attività di consulenza che consenta di orientarsi nella selva di tariffe e clausole contrattuali delle offerte presentate dai fornitori, scegliendo le proposte più vantaggiose.
  • IL DIRITTO CONCORSUALE: ARIES ha maturato una consolidata esperienza in materia concorsuale in generale e fallimentare in senso stretto. Qualora dunque l’impresa, nonostante ogni tentativo di ristrutturazione e di difesa, approdi ad uno sbocco concorsuale, ARIES può assisterla ulteriormente per sfruttare tutti i rimedi (ove ve ne siano i presupposti) affinché attraverso una delle procedure previste dal diritto concorsuale (concordati) l’impresa possa evitare il fallimento e magari riprendere la propria attività. Se anche questo non è possibile, ARIES può assistere l’impresa e l’imprenditore durante la procedura fallimentare. L’approccio di ARIES è anche in questo caso multidisciplinare e vede cooperare professionisti esperti nelle varie aree del diritto (fallimentare, civile, penale fallimentare, amministrativo, tributario…).

Grazie alla esperienza maturata, ARIES (direttamente e attraverso la rete di studi legali convenzionati) si propone altresì quale consulente di aziende, banche e creditori nelle procedure concorsuali e nei contenziosi connessi.