FISCALITA’

ARIES collabora con esperti professionisti specializzati tanto nel diritto tributario nazionale (fiscalità diretta nazionale), quanto nel complesso settore della pianificazione fiscale internazionale per quelle imprese che operano all’Estero (fiscalità internazionale o “cross-border”) e per le quali parte del reddito è sottoposto a tassazione estera o che hanno partecipazioni o controllano soggetti tassati all’Estero. Le imprese possono quindi ricevere una qualificata consulenza in relazione agli obblighi tributari nei confronti dello Stato italiano per quanto riguarda i redditi esteri. ARIES collabora altresì con numerosi studi di consulenza esteri (clicca qui). Si occupa altresì di Iva e imposte indirette, pianificazione fiscale internazionale. L’attività si distingue nelle seguenti aree:

  • Fiscalità d’impresa: fusioni e acquisizioni, riorganizzazioni societarie, Iva nazionale e comunitaria, trasferimento di patrimoni, holding, trust, fiscalità immobiliare;
  • Personale: politiche retributive fiscalmente efficienti, stock options, piani di incentivazione, prestiti e distacchi di personale;
  • Fiscalità internazionale: pianificazione fiscale, holding estere, rapporti infragruppo transfrontalieri, doppia imposizione, dazi doganali.

Se poi l’impresa è costretta a ricorrere contro provvedimenti in materia tributaria o accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, ARIES può mettere a disposizione una rete di professionisti specializzati nel contenzioso tributario i quali, a tariffe assolutamente concorrenziali, in quanto frutto di accordi di convenzione, garantiscono i più elevati standard di preparazione ed esperienza (clicca qui).