DIRITTO INDUSTRIALE E TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

ARIES è in grado di fornire una consulenza e un’assistenza integrata a tutela del patrimonio immateriale delle imprese per quanto riguarda marchi, brevetti, design, indicazioni geografiche, progetti, diritti d’autore. La politica di ARIES è volta alla valorizzazione della proprietà intellettuale concepita come una effettiva ricchezza dell’impresa, un asset primario da tutelare. ARIES ne accompagna l’intero ciclo, dal concepimento delle “idee”, dei progetti e delle soluzioni tecniche, alla loro registrazione; dallo sfruttamento mediante licenza alla consulenza strategica per la tutela dei diritti, sino alla difesa da abusi e contraffazioni:

  • dalla fase della registrazione presso i competenti uffici sia nazionali che comunitari o internazionali;
  • alla fase della consulenza per la valorizzazione di un asset patrimoniale così importante come quello del proprio patrimonio immateriale.

Fondamentale è l’attenzione alla difesa della proprietà intellettuale, dei brevetti e dei segni distintivi dell’impresa (insegna, marchio…) attraverso la tutela contenziosa. Con la propria rete “worldwide” di studi convenzionati ARIES è in grado di assicurare una tutela tanto presso i tribunali nazionali quanto su scala internazionale. Grazie alle convenzioni stipulate che assicurano tariffe assolutamente concorrenziali, praticate da studi di comprovata esperienza e professionalità specializzati nella materia, ARIES può suggerire il professionista più qualificato sia in Italia che all’Estero per intervenire qualora si siano verificate delle lesioni al patrimonio immateriale dell’impresa.