DIRITTO DEL LAVORO

ARIES assiste società industriali, commerciali e finanziarie di grandi, medie e piccole dimensioni fornendo un supporto completo per tutte le aree del diritto del lavoro. Si avvale di un network di professionisti specializzati in considerazione della specificità della materia e della rilevanza che essa assume nell’ordinamento italiano. ARIES offre la sua professionalità:

nella contrattualistica: rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo, agenzia, appalti, lavoro in outsourcing, fattispecie di lavoro flessibile o atipico;
consulenza continuativa: costituzione del rapporto di lavoro (inquadramento e mansioni), gestione (retribuzione, orario di lavoro, trasferimenti, trasferte, procedure disciplinari), transazioni, licenziamenti individuali e collettivi;
consulenza: nelle operazioni straordinarie di trasferimenti d’azienda, ristrutturazioni aziendali (clicca qui)
consulenza: in materia di sicurezza sul posto di lavoro e di ispezione degli enti preposto (clicca qui)

Al Diritto del Lavoro propriamente detto si affianca la consulenza nelle aree complementari:

DIRITTO SINDACALE: relazioni industriali, redazione di accordi, gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali.

DIRITTO PREVIDENZIALE: previdenza sociale obbligatoria e complementare.

DIRITTO DELL’IMMIGRAZIONE: procedure per l’immigrazione ed emigrazione di lavoratori, pratiche presso le Questure e le autorità nazionali.