COMMERCIO INTERNAZIONALE

Nell’area del Commercio internazionale ARIES fornisce assistenza alle imprese che – acquistano/vendono merci o offrono servizi in altri Paesi – effettuano operazioni transfrontaliere. Si tratta di uno dei settori a maggior tasso di integrazione tra differenti specifiche professionalità.

Nell’ambito Legale: ARIES fornisce direttamente consulenza in materia contrattuale internazionale, di pagamenti internazionali (clicca qui) e di coperture assicurative (clicca qui).

Nell’ambito Commerciale: attraverso il Servizio di internazionalizzazione delle imprese (clicca qui) ARIES fornisce consulenza su aspetti quale la costituzione di società estere, l’apertura di sedi all’estero, l’assistenza su problematiche di concorrenza sleale all’estero, tutela della proprietà industriale… mentre grazie al servizio Opportunità d’investimento e di partnership (clicca qui) assiste le imprese sotto il profilo delle problematiche di accesso al mercato, della ricerca di partners locali.

Nell’ambito della Logistica: ARIES fornisce assistenza sulle questioni doganali e di trasporti (clicca qui) ARIES collabora con numerose autorità istituzionali estere a livello di Consolati ed uffici Commerciali, nonché con le rappresentanze italiane all’estero, camere di commercio in Italia e all’Estero e numerosi soggetti pubblici e privati italiani ed esteri operanti nel settore del Commercio Internazionale. Si avvale altresì della propria rete internazionale di studi legali convenzionati sia per l’attività stragiudiziale e di consulenza nella materia del Commercio Internazionale sia per far fronte a qualsiasi problematica insorgente che necessiti di una soluzione giudiziale.