ASSICURAZIONI

L’area ASSICURAZIONI è emblematica dello spirito multidisciplinare del progetto ARIESPLUS. Essa viene declinata infatti sotto due distinti aspetti, quello della Consulenza assicurativa e quello del Diritto assicurativo.

La CONSULENZA ASSICURATIVA viene concepita da ARIES nella sua accezione più ampia e vede interagire ARIES con primarie società di brokeraggio assicurativo e compagnie di assicurazioni con le quali ARIES è convenzionata. Per effetto di tali convenzioni ARIES è in grado di sottoporre alle imprese proprie clienti una serie di prodotti assicurativi predisposti e/o reperiti sul mercato dai propri partners assicurativi a condizioni vantaggiose e pensati in modo specifico per dare risposte puntuali alle esigenze di coperture assicurative delle imprese.

Il DIRITTO ASSICURATIVO, data la complessità e la molteplicità dei campi applicativi, richiede una competenza specifica e un’elevata specializzazione. ARIES offre alle imprese la propria consolidata esperienza sotto il profilo della consulenza legale applicata al settore dei contratti assicurativi e alla gestione dei sinistri. Attraverso, poi, una rete di studi legali convenzionati specializzati in contenzioso assicurativo le imprese possono trovare una efficace tutela legale qualora necessitino di assistenza processuale per far riconoscere i propri diritti avanti le sedi giurisdizionali.