Ariesplus per le Imprese

Cardini dell’offerta di servizi del PROGETTO ARIESPLUS sono dunque:

per un’offerta che vede al centro l’ambito legale ma che integra quest’ultima con contributi in campo economico, commerciale, tecnico, etc…, al fine di fornire al mondo delle imprese un’assistenza la più completa possibile. La struttura dell’impresa e l’attenzione dell’imprenditore restano dunque  focalizzate al core-business aziendale con concentrazione delle risorse interne (impiegati e agenti) sui processi aziendali primari. La possibilità di concentrarsi sulle attività economiche primarie dell’azienda consente all’imprenditore di realizzare una maggiore produttività abbinata ad una maggiore flessibilità, una maggior rapidità di attuazione delle procedure pianificate e una migliore sinergia tra i diversi comparti amministrativi, operativi e commerciali dell’azienda. La filosofia di ARIES consente all’imprenditore di ottenere il massimo controllo sul budget di spesa. ARIES informa sempre preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste ed ogni progetto è basato sulla sinergia di più elementi cosicché il costo di gestione di ogni servizio dipende dalla misura degli interventi necessari per raggiungere l’obiettivo finale in una logica ispirata al contenimento dei costi. Ciò consente di trasformare i costi fissi variabili in costi predeterminati e budgettizzabili, risparmiando tempo prezioso nell’organizzare le attività di amministrazione e di coordinamento. Un maggiore controllo dei costi diretti ed indiretti (ora preventivabili anche se in buona parte variabili e comunque subordinati all’incasso effettivo) non solo consente all’impresa di raggiungere un miglioramento del flusso di cassa ed una riduzione dei tempi di esposizione finanziaria ma le permette di avere la  certezza dei costi.

L’operatività di ARIES si contraddistingue per la propria trasparenza. La situazione delle posizioni affidate è sempre chiara e verificabile grazie alle relazioni e ricevute di incasso attestanti la cura e la massima diligenza con cui viene svolta la attività da parte di ARIES (nel rispetto tanto della legislazione vigente quanto dell’immagine del Cliente sul mercato), nonché dei pareri forniti al cliente e miranti a fornirgli la conoscenza adeguata e la consulenza perché sia in grado di compiere scelte consapevoli ed informate. La stessa struttura del sito consente al cliente di accedere all’area dedicata (area clienti) e di verificare just in time la situazione delle posizioni affidate ad ARIES. Il tutto nella massima sicurezza, atteso che le informazioni saranno disponibili solo dopo aver effettuato il login mediante l’utilizzo della password riservata al cliente. ARIES pone al centro della propria azione il soddisfacimento di un’altra esigenza dell’impresa: la tempestività. Si prenda ad esempio la problematica della gestione del credito.

I costi che l’azienda va a sostenere sono infatti la somma di una serie di elementi tra cui la perdita sui crediti (il mancato incasso a fine lavorazione) e i costi sostenuti per il recupero ma anche il decorrere del tempo tra il mancato incasso e il recupero del credito. ARIES finalizza la propria attività a creare liquidità mediante il rapido ed efficace incasso dei crediti insoluti. Per questo motivo ARIES privilegia, fin tanto che sia possibile, gli strumenti stragiudiziali più celeri e meno costosi delle classiche azioni avanti i tribunali.

Edit