ARIES ICT

Il mondo dell’ Information & Communications Technologies(ICT) è fondamentale per l’impresa. Da qualche anno, infatti, si è registrata una visione più matura e più consapevole che le aziende hanno relativamente all’uso dell’ICT ed ai vantaggi che se ne possono trarre. L’ICT non è più vista come una sommatoria di componenti e soluzioni tecnologiche, ma come una infrastruttura portante di un’azienda sempre più sistemica, integrata e strutturata per processi. Attenta a questa evoluzione, ARIES ha voluto cogliere da un lato la specificità del mondo ICT, dall’altro l’unitarietà degli aspetti legali e tecnologici che lo contraddistinguono.  Per tale motivo, grazie al suo approccio multidisciplinare, ha realizzato un brand specializzato, ARIESPLUS ICT. E’ dunque in grado di assistere l’impresa sia sotto il profilo giuridico che tecnico, affiancando alla competenza giuridica specializzata, peculiarità di ARIES, un network sinergico con professionisti e strutture convenzionate specializzate nel fornire assistenza e consulenza sotto il profilo tecnologico. Il servizio è strutturato in divisioni:

  • Divisione Legal ICT: ARIESPLUS ICT fornisce consulenza e assistenza sotto il profilo della predisposizione di pareri e contratti rispondenti alle esigenze del mondo ICT;
  • Divisione Networking: La missione della Divisione Networking è di proporre soluzioni di Networking avanzate sfruttando competenze, esperienze e tecnologie nel mondo dell’ ICT.
  • Divisione Web Application: Ciò che il mercato chiede oggi sono soluzioni altamente tecnologiche a bassi costi, e questo è possibile grazie ai nuovi scenari legati al mondo open source e alle possibilità di business che le piattaforme web garantiscono. Questa è la filosofia che ha spinto la creazione di questa divisione.
  • Divisione System Integration: Questa divisione nasce con l’obiettivo di impegnarsi nella realizzazione di soluzioni “high technology”, applicando le ultime tecnologie oggi disponibili nel settore communication, internet e portal.
  • Divisione Web Application: Questa divisione è dedicata alle esigenze informatiche e visuali attraverso una gamma di servizi di web, hosting, housing, progettazione di siti internet, sviluppo di applicazioni web, visualizzazione tecnica.
  • Divisione Mobile Application: Con la divisione Mobile Application, la ARIES PLUS ICT completa la sua offerta realizzando soluzioni applicative per le aziende che necessitano di disporre delle informazioni senza il vincolo della localizzazione fissa ed in particolare attraverso l’uso di palmari.